Arab League Belgique Luxembourg English - UK English - Ireland Romania Brasil México Deutsch Portuguese Suisse English - US Italiano Español Français

DIABETE TIPO I E TIPO II TRATTAMENTO NATURALE con il METODO DEL Dr. Enzo DI MAIO MD PhD London

 

Curare o Curarsi e Guarire dal Diabete di Tipo 1  e dal Diabete di Tipo 2 è possibile solo in modo naturale. Il Diabete sia di tipo 1 e sia il Diabete di tipo 2 sono caratterizzati da un errore del sistema immunitario nel metabolismo dei carboidrati o zuccheri.

 

Classicamente si definisce il Diabete di Tipo 1 e il Diabete di Tipo 2 delle malattie a carattere ereditario, infatti è possibile riscontrare all'interno di un nucleo familiare, più soggetti affetti da essa. Molto più frequente è, però, il riscontro, in una famiglia, di persone con patologie quali il diabete, l'artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico, la candidosi, la vitiligine e la psoriasi. Questo avviene a causa della natura Poligenica di tali malattie, cioè la suscettibilità ad ammalarsi è scritta, non su di un solo gene, ma su più geni. Piccole modifiche di questi ultimi, fanno si che un soggetto sia predisposto ad una patologia piuttosto che ad un'altra. Ciò premesso, si può asserire che il Diabete di Tipo 1 e il Diabete di Tipo 2 delle malattie, dal punto di vista genetico, con caratteristiche di familiarità.

 

Possiamo quindi affermare con certezza che la tendenza ad ammalarsi di Diabete di Tipo 1 e il Diabete di Tipo 2 è presente fin dalla nascita, in quanto scritta nel DNA (codice genetico).

 

La malattia o la Iperglicemia caratteristica si manifesteranno solamente quando quell'individuo è in condizione generica di stress. Questo significa che le tossine presenti in quel soggetto sono veramente troppe.

 

Verosimilmente insieme alla Iperglicemia, al Diabete di Tipo 1 e al Diabete di Tipo 2 coesiste una infezione da Candida Albicans intestinale. Esistono diversi agenti che possono provocare delle infiammazioni della regione vaginale o del pene. La Candida Albicans è solo uno di questi, ma sicuramente il più frequente. Decisamente di minore importanza sono il Tricomonas ed i Batteri, che ormai negli ultimi 20 anni non rappresentano per l'area vaginale o peninea una problematica. Se la flogosi vulvo-vaginale o peninea risulta resistente ad un primo trattamento, sia esso locale o sistemico, con ogni probabilità si è di fronte ad una infezione da Monilia (cioè candida). L'infezione da miceti può essere difficile da diagnosticare, anche per un bravo ginecologo, l'importante è tener presente anche il quadro sintomatologico generale che accompagna in misura differente l'infezione vaginale.

 

     

Ordini Telefonici

Intervista RAI "Mi Manda RAI 3"

al dott. Enzo DI MAIO

Manda una email al dottore

dottoredm@gmail.com

VISITE MEDICHE

Centro Medico

Prenota la Tua Consulenza



 

La Candida Albicans vive normalmente nell'ambiente vaginale, in quanto il Ph è qui acido (5.0 - 4.0). In realtà, la "vera residenza" della Candida è la mucosa dell'intestino tenue, mentre la localizzazione vaginale o peninea può essere considerata una "casa al mare", come la localizzazione cutanea (presenza di macchie fungine quando ci si espone al sole) può rappresentare la "casa in montagna", oppure il Mughetto nella cavità buccale o una Onicomicosi alle unghie dei piedi e/o delle mani, la "casa al lago", e così via.

 

Normalmente la Candida accompagna la vita dell'individuo sano, cioè è un saprofita, ma quando l'efficacia del sistema immunitario (sia esso il primario o il secondario) diminuisce per l'aumento della presenza di tossine endogene ed esogene, questo miceto si accresce notevolmente causando notevoli problemi per la salute del soggetto in questione.

 

Un esempio: immaginiamo  di osservare un bosco sano, dopo una abbondante pioggia vedremo spuntare alcuni funghi, sparsi nel sottobosco. Quindi i funghi saranno presenti in una quantità non eccessiva. Nel caso in cui dovessimo osservare un albero con moltissimi funghi, questo significherà che quell'albero non gode più di buona salute. Lo stesso avviene nell'organismo umano, con la differenza che i funghi, cioè la candida è molto più piccola.

 

A livello genitale femminile una eccessiva proliferazione di candida si può manifestare con perdite bianche, che a volte possono assumere l'aspetto di ricotta o simil-caseoso, bruciori costanti o dopo aver urinato, arrossamenti della regione stessa.

A livello genitale maschile l'infezione da candida albicans determina una balanopostite, cioè numerose chiazze eritematose (leggi rosse), piccole, vellutate, lucide, localizzate al glande ed al prepuzio accompagnate da prurito e bruciore.

Comunque in ogni caso è sempre presente una diminuzione delle difese immunitarie.

In particolar modo questo si evidenzia dopo una terapia antibiotica, o cortisonica, nel diabete, durante l'assunzione di un contraccettivo orale, o di farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale (tranquillanti, ansiolitici, sonniferi), o ancora se si fa uso di farmaci antiulcerosi (cimetidina, antiacidi), o anche in gravidanza.

 

Il fattore che permette e favorisce la proliferazione della candida è alimentare, in quanto i miceti si nutrono fondamentalmente di carboidrati semplici. Infatti, tra i sintomi caratteristici dell'infezione da candida abbiamo frequentemente la golosità per Pane, Patate, Pizza, Pasta ("Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2013, vedi bibliografia) o Dolci e Zucchero.

 

Questa particolare bramosia (sfrenato desiderio) nei confronti degli zuccheri semplici è mediata e motivata dalle ben 79 tossine che la monilia (candida) può immettere nel circolo ematico (sangue), le quali agiscono sul SNC (sistema nervoso centrale) modificando i pensieri del soggetto coinvolto. A questo proposito risulta facilmente comprensibile come l'infezione da candida possa essere responsabile della sindrome da fatica cronica, dell'iperattività, della depressione, dell'ansia (anche attacchi di panico e/o di ansia), della bulimia, dell'anoressia.

Tra le patologie normalmente attribuite genericamente allo "stress" o alla somatizzazione dell'ansia a livello dell'apparato digerente si ricordano la gastrite, la sindrome del colon irritabile, la stitichezza, la diarrea, le quali sono in realtà dovute alla presenza patologica della candida a livello dell'intestino tenue e come tali vanno considerate.

 

Da circa 30 anni sono riportati nella letteratura scientifica internazionale numerose evidenze attinenti ad anche quelle patologie dermatologiche, che normalmente vengono attribuite a motivi eziologici vari e non meglio precisati, quali le dermatiti seborroiche, la dermatite atopica, la dermatite da contatto, il lichen scleroatrofico e la psoriasi, siano anch'esse in stretta correlazione con la candidosi. (vedi bibliografia).

Nell'ultimo trentennio risulta evidente a tutta la popolazione l'enorme incremento dei soggetti affetti da allergie. Inoltre si è evidenziato anche un notevole aumento delle persone colpite da intolleranze alimentari. Tutto ciò è in relazione alla modificazione che la candidosi induce sulle risposte del sistema immunitario (primario e/o secondario) e alle modificazioni della permeabilità della mucosa della parete dell'intestino tenue, che i miceti (candida) provocano nella loro localizzazione intestinale.

 

La causa del notevole incremento della sindrome da candidosi (per gli statunitensi Chronic Candidiasis Syndrome o Candida Related Complex) è riferibile in primis al cibo tecnologico ed all'abuso massiccio di prodotti derivati dal grano. La Candidosi è dovuta a molti fattori, tra cui: l'uso indiscriminato di antibiotici e di immunosoppressori (metotrexate, ciclosporina, farmaci cosiddetti "biologici", ecc.), di farmaci per il sistema nervoso centrale (antidepressivi, ansiolitici, tranquillanti, sonniferi), cortisonici, pillole contraccettive, farmaci antiulcera (cimetidina, ecc.), all'uso massivo di amalgama dentale (le otturazioni scure, contengono mercurio), l'uso in campo alimentare di conservanti e coloranti, come anche l'utilizzo esagerato di prodotti derivati dal chicco del grano.

 

A livello diagnostico si può disporre di numerosi presidi come la ricerca degli anticorpi specifici per la candida nel sangue, la ricerca diretta della candida nelle feci, nelle urine o nel secreto vaginale o penineo, tuttavia risulta di notevole aiuto, sia per la statistica e per lo studio della sintomatologia correlata, l'utilizzo di questionari appositamente studiati.

Una volta individuata la presenza dell'infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o Candida Related Complex per gli anglosassoni) è corretto stabilire la più idonea condotta da seguire, considerando prima di tutto l'individuo nella sua interezza ed in secondo luogo la patologia di cui è affetto, seguendo sia i dettami della filosofia della Medicina Ayurvedica sia gli insegnamenti della Medicina Occidentale. Sarà quindi possibile portare avanti sia un discorso alimentare e sia uno non alimentare.

 

Questa che segue, vuole essere una esposizione divulgativa ed informativa, sui presidi terapeutici esistenti, o a noi noti attualmente. Non deve servire per una automedicazione. Comunque in ogni caso non conviene eliminare solamente "Le  quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2014. Perchè eliminando solo queste, senza una corretta alimentazione studiata unicamente per quell'individuo secondo la Filosofia della Medicina Ayurvedica e le più attuali conoscenze della Medicina Occidentale, la candida dopo qualche giorno invierà dei neurotrasmettitori al cervello in modo tale che non si possa resistere e quindi si finirà per abbuffarsi di una o tutte "Le  quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2014. Il risultato sarà estremamente negativo. Per poter ritrovare l'equilibrio perduto si potrà effettuare uno specifico "Protocollo Personale"(vedi alla pagina www.psoriasi.org/protocolloterapeutico.htm)

 

Candida albicans - Dott. Enzo DI MAIO - ITALY    

Immagine miscroscopica di
IFE di Candida Albicans

Manda una email al dottore

  Informazioni

Protocolli Personali
 

Visite Mediche

Prenota la tua visita medica

Chiama

 

Per recuperare l'equilibrio si potrà portare avanti l'APPROCCIO GENERALE secondo il Metodo del dott. Enzo DI MAIO, che comprende un discorso sia  alimentare, e sia  non alimentare.

 

 ALIMENTARE

ALIMENTARE in base alla costituzione individuale , in base alla filosofia della Medicina Ayurvedica e alle più moderne ricerche della Medicina Occidentale. Considerando le eventuali intolleranze alimentari, sempre presenti, in questi casi come al grano tenero e duro, ai lieviti, al latte ecc. Prendendo in considerazione la severità dell'infezione cronica da Candida, anche con il Test Preliminare. Quindi con una alimentazione rivolta a ripristinare l'equilibrio perduto. Conseguentemente l'Approccio Generale sarà studiato singolarmente per ogni individuo, per quel momento della vita. I Consigli Alimentari sono contenuti nel Protocollo Personale (vedi) e Vedi Centri Medici Specialistici

L'attuazione della terapia alimentare così composta è importante, sia per privare la Candida della sua fonte energetica e sia per riportare in equilibrio l'individuo.

 

 NON ALIMENTARE

Da notare che il discorso alimentare e quello non alimentare possono essere attuati insieme.

1. Linea Trattamento

Kit Completo Genitali e Intimo Shivax®

Le Shivax
100% Naturali sono Prodotti Innovativi
Funzionano e sono Senza Cortisone
I Risultati sono Duraturi

Shivax®
Igiene Donna
Shivax®
Igiene Uomo
Shivax Dermocil
Shivax® G
+
+
A Scelta Donna o Uomo
Usare ad ogni lavaggio delicato

 

Tutti i Prodotti Originali della Linea Shivax® possono essere aquistati solo direttamente da noi

online con il carrello e telefonicamente

Solo in questo modo possiamo seguirti nei trattamenti in modo personale e accurato


LE SHIVAX® sono acquistabili:

  • Online
  • Ordini Telefonici
 

Ordini Telefonici

Chiamami
Spese di Spedizione GRATIS*

anche pagando alla consegna

Risparmia con le Offerte Sconto

Scopri le Offerte Sconto

 

    Shivax G: 1 applicazione al mattino e 1 applicazione la sera. La Shivax G è 100% naturale è composta da vaselina bianca altamente raffinata, lanolina, olio essenziale di oenothera biennis, da olio essenziale di triticum vulgaris, alternifolia melaleuca oil. La Shivax G non contiene acqua, non contiene alcool, non contiene profumo, non contiene conservanti.

    Shivax Candicil Spray: flacone 50 ml, 4-8 spruzzate per 2-3 volte al giorno, nella regione genitale e/o sulla pelle come coadiuvante nella cura di irritazioni anche con bruciori, prurito e dolore. La composizione è Naturale e può essere utilizzato sia nella Donna sia nell'Uomo. Per uso esterno

    Le
    sono Prodotti Innovativi
    Funzionano e sono Senza Cortisone
    I Risultati sono Duraturi

    Lo è 100% Naturale

     

    Composizione : Aqua, Ascorbic Acid (Vitamina C), Calcium Gluconate, Oenothera Biennis Oil (Omega 6), Tocopheryl Acetate (vitamina E), Niacinamide (Vitamina B3), Fish Oil (Omega 3), Calcium Panthotenate (Vitamina B5), Melaleuca Arternifolia Oil, Pyridoxine Hcl (Vitamina B6), Thyamine HCL (Vitamina B1), Ferrous Solfate, Retynil palmitate (Vitamina A), Manganese Sulfate, Zinco sulfate, Biotin (Vitamina B7) , Copper Sulfate, Sodium Malibdate, Polysorbate 20, Potassium sorbate, Limonene. NON contiene Alcool - Per uso esterno
    Può essere comodamente portato in borsetta e nella tasca dei vestiti, per ogni evenienza. Non sporca, è invisibile e inodore, NON è alcolico, anzi è su base acquosa, migliora l'idratazione e protegge l'area interessata per lungo tempo


    2. Detossificazione: È fondamentale iniziare l’iter terapeutico con la detossificazione, in quanto così facendo si ha la possibilità di eliminare dall’intestino quel materiale non digerito presente da anni, che porta alla formazione di tossine.

     

    3. Shivax® Dermocil: immaginiamo di avere la nostra automobile con la batteria scarica. Potremmo riuscire, anche da soli a spingerla, ma se abbiamo degli amici che ci aiutano sarà più semplice e rapido. I "Supplementi" rappresentano gli amici che ci aiutano a spingere l'autovettura che ha la batteria scarica e quindi sarà più semplice e rapido rimettere in moto il sistema immunitario. Una volta che l'individuo sarà all'equilibrio potrà mantenere la sua salute ed il suo peso ideale con una corretta alimentazione studiata appositamente per lui o lei, senza l'ausilio di supplementi.

     

    Minerali: Calcio, Magnesio, Ferro, Manganese, Zinco e Rame in dosaggi bilanciati

    Vitamina C: immunomodulante, con dosaggi accurati

    Vitamina D: rimodulante il sistema immunitario,con dosaggi precisi

    Vitamina A: riepitelizzante, come immunostimolante

    Omega 3 e Omega 6 naturali e bilanciati: potenti antiossidanti, da assumerli tre volte al dì

    Vitamina E: antiossidante, per rafforzare il sistema immunitario

    Vitamine del gruppo B: come immuno-stimolanti, senza lieviti e senza Vitamina B12
    (la B12 incrementa la Candida)

       
       Tutti i principi attivi sopra citati sono presenti in altissima quantità e perfettamente bilanciati nello


    Si assumono 1 capsula prima di colazione, 1 capsula prima di pranzo ed 1 capsula prima di cena

    Ordini Telefonici
    Chiamami


     

      4. Esercizio fisico: questo va praticato regolarmente, per vari motivi. Esso favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore e contribuisce a regolarizzare la motilità intestinale. Se effettuato in un intervallo di frequenza cardiaca ben specifico e personale, rilevato da accurati test, si avrà anche un incremento notevole della produzione di un potentissimo antiossidante.


      5. Meditazione: anche questa pratica potrà essere effettuata regolarmente, almeno venti o trenta minuti al dì. 


      6. Intolleranze alimentari: in presenza d’infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o CCS) ci troveremo con ogni probabilità di fronte alla presenza d’intolleranze alimentari, favorite dalle alterazioni che questo miceto crea a livello della mucosa dell’intestino tenue. Importante è sapere che non è sufficiente eliminare i cibi a cui si è intolleranti per guarire


      7. Controllo del Partner: questo è necessario, in quanto l’infezione da Candida può localizzarsi anche a livello delle mucose genitali, vulvo-vaginali nella donna e peninee nell’uomo. Quindi è importante effettuare uno striscio a fresco di routine in occasione di una visita ginecologica e laddove questo sia positivo lo effettua anche al partner. Ovviamente in questo caso sarà importante estendere il discorso ad ambedue.

      Manda una email al dottore

      Per le Tue domande puoi contattarci

      Se desideri una consulenza con il Dottore

      invia una email a

      dottoredm@gmail.com

      Kit Ricrescita Capelli Shivax®

       

      Tutti i Prodotti Shivax® 

      nel Mondo

      U.K. (London)
      +44.(0)2035298053
      Svizzera (Ginevra)
      +41-225331280
      France (Paris)
      +33 182883371
      España (Madrid)
      +34.91.1516463
      Mexico (Monterrey)
      +52.81.46244658
      U.S.A. (Manhattan)
      +1-212-710-5603
      U.S.A. (Miami)
      +1-786-523-0412
      U.S./Canada (Numero Verde)
      1-800-491-6104
      Ireland (Dublin)
      +353-15262551
      Colombia (Numero Verde)
      01.800-915-5681
      Brasil (São Paulo)
      +55-1139570424
      Venezuela (Caracas)
      +58-212-6300744
      Argentina (Buenos Aires)
      +54-1166322081

     

           
Cura Pelle Alopecia Candida Medicina Ayurvedica Interviste Shivax srl
  Psoriasi e Foto   Alopecia Areata   Candida Uomo   Cosa è   al dott. DI MAIO su Psoriasi
  Dermatite Seborroica   Alopecia Androgenetica   Candida Donna   Intervista RAI   al dott. DI MAIO su Candida
  Dermatite Atopica   Intervista al dott. DI MAIO   Candida Intestinale   Test Costituzione   al dott. DI MAIO su Calvizie
  Dermatite da Contatto   Alopecia Uomo   Candida Genitale   Test Preliminare   al dott. DI MAIO
  Lichen   Alopecia Donna   Colon Irritabile   Dimagrire & Ayurveda   al dott. DI MAIO su RAI 3
  Acne   Studio Clinico su Alopecia   Cistiti Ricorrenti   Reiky   Metodo del dott. DI MAIO
  Eczema Artrite Donna   Kinesiologia Studi Clinici  
  Eritema da Pannolino   Artrite Psoriasica   Menopausa   Fiori di Bach   Studio Clinico su Psoriasi
  Herpes   Artrite Reumatoide   Dispareunia   Diabete I e II   Certificazioni Spagna
  Psoriasi Artropatica     Rapporti dolorosi   Sindrome Metabolica   Certificazioni Brasile
  Foto Psoriasi       Crisi di Panico - DSP   Studio Clinico su Alopecia
  Come si Usano sulla Pelle          
  Studio Clinico su Psoriasi          
Protocolli Personali Consigli Alimentari Shivax® Store Showroom Franchising Shivax® Store
Dove Siamo Centro Medico Specialistico Prodotti Mappa del Sito Come Comprare le Shivax® Manda una email al dottore
           
           
Seguici su
Segui su Facebook Segui su Google+ Segui su Twitter

 

Inviare una E-Mail a  info@shivax.com per domande o commenti su questo sito Web

Shivax International Ltd , 36 Alie Street E1 8DA London UK Register Number 07192591
Tel.+39.06.92.95.84.98
Telefono in Italia - London UK, from other country +44.2035298053 and +44.02035298053 from UK

© C o p y r i g h t   1 9 9 5  - T u t t i   i   d i r i t t i   s o n o   R i s e r v a t i    -   A l l   R i g h t s   R e s e r v e d