Arab League Belgique Luxembourg English - UK English - Ireland Romania Brasil México Deutsch Portuguese Suisse English - US Italiano Español Français

Molte diete per dimagrire vengono costruite tenendo presente solamente il calcolo calorico in rapporto ad un determinato individuo, e ciò è errato. Infatti normalmente le "diete dimagranti" falliscono, in quanto dopo un primo iniziale periodo di riduzione del peso corporeo si verifica un rapido incremento ponderale. 

 

Il fattore più importante da tener presente è, invece, l'equilibrio dell'individuo stesso. Infatti se ci si alimenta con del cibo che è in accordo con la nostra costituzione secondo la Medicina Ayurvedica si potrà, con facilità, ritrovare il peso ideale, senza fatica e senza i morsi della fame.

 

Candida albicans - Dott. Enzo DI MAIO - ITALY    
Immagine miscroscopica di
IFE di Candida Albicans
ottenuta con striscio a fresco
 

Intervista RAI "Mi Manda RAI 3"

al dott. Enzo DI MAIO

Manda una email al dottore

dottoredm@gmail.com

 

Centro Medico Specialistico

Prenota Ora la Tua Visita con il dottore

 

Vi sarà sicuramente capitato di essere ospiti di un banchetto dove vi avranno offerto numerose portate, ma al termine del pasto non vi siete sentiti soddisfatti?

 

Questo sta a significare che avete mangiato del cibo che non era in accordo con la vostra costituzione. Infatti se ci si nutre del cibo corretto, ci si sente soddisfatti, con le giuste quantità. Insieme alla diminuzione del peso corporeo è importante raggiungere anche la salute psicofisica, cioè l'equilibrio.

 

Per fare ciò si dovrà prima iniziare ad eliminare le tossine che si sono accumulate nel corso della vita all'interno del corpo.

 

Successivamente potremo alimentarci seguendo sia i dettami della Medicina Ayurvedica, sia le più moderne conoscenze della Medicina Occidentale.

 

Infatti quando è presente anche una lieve obesità, verosimilmente vi potrà essere una possibile presenza di Candida albicans a livello della mucosa dell'intestino tenue

 

Dagli studi di numerosi ricercatori internazionali (vedi bibliografia) ed anche dalle nostre esperienze, risulta evidente quanto la facilità a aumentare di peso, insieme ad altre malattie con componente psicosomatica, sia in relazione con l'infezione cronica da CANDIDA ALBICANS.

 

La Candida albicans è un fungo che è presente nel nostro organismo sin dalla nascita. Infatti quando il nascituro attraversa il canale da parto della mamma rimane contagiato, dato che questo miceto è normalmente presente in grande quantità nel secreto vaginale delle donne gravide. Da questo momento la Candida andrà a colonizzare la mucosa dell'intestino tenue, sua vera residenza, ma fintantoché il numero di colonie presenti non sarà elevato, rappresenterà per l'individuo solamente un saprofita, cioè non provocherà danni. Se per una o più ragioni il sistema immunitario verrà depresso, le colonie aumenteranno di numero.

 

 

A questo punto, potremo avere una manifestazione esteriore dell'infezione in atto, attraverso le "seconde case" della Candida, come vaginiti o bruciori a livello del pene, mughetto, macchie fungine sulla pelle, piede d'atleta, ecc... Più silenti sono, invece, gli effetti dovuti alle ben 79 tossine prodotte dalla Candida e dirette la maggior parte verso il sistema nervoso centrale ed il sistema immunitario secondario (cioè quello intestinale) e principale.

 

Infatti l'infezione da Candida è presente in tutti gli individui che soffrono di patologie con componente psicosomatica. Ricordiamoci che le tossine da essa prodotte modificano il pensiero. Vi è mai capitato di avere voglia in particolar modo di mangiare Pane, Pasta, Pizza, Patate ("Le quattro P del Dott. Enzo Di Maio"), Dolci o Zucchero? Se è si, non è il vostro organismo a chiedervi d'ingerire zuccheri perché ne è carente, ma è la Candida che ve lo chiede. Essa si nutre solamente di carboidrati (zuccheri) semplici e quando ha bisogno di nutrirsi invia alcune tossine al cervello, in modo tale che l'individuo ne assuma una discreta quantità. Dopo circa un quarto d'ora, il suo pasto sarà completato, ed allora invierà altre tossine al cervello indicandogli che non ha più fame, e che non serve introdurre altro cibo. La persona in questione si troverà ad avvertire una sgradevole sensazione di gonfiore addominale (dovuta al metabolismo del fungo) e penserà "...ma che cosa ho mangiato? Era solo un pezzo di pane o un piccolo dolcetto…"

 

L'elenco delle patologie in cui vi è una grande compartecipazione della Candida potrebbe essere molto lungo, ma è bene ricordarne qualcuna.

Tra le cosiddette minori:

 

GASTRITI, COLITI (sia con stipsi, sia con diarrea), Disturbi digestivi vari, DEPRESSIONE (vedi Sindrome da Fatica Cronica), ANSIA, OBESITA', ANORESSIA, INSONNIA, DISMENORREA e SINDROME PREMESTRUALE, VAGINITI o CISTITI ricorrenti, BALANOPOSTITI (infiammazioni del Pene), HERPES nelle sue svariate forme, CONDILOMI e MICROCONDILOMI da HPV (Human Papilloma Virus), CEFALEE, INTOLLERANZE ALIMENTARI, ACNE, DERMATITI SEBORROICHE, DERMATITI DA CONTATTO, ecc.…

 

Tra le più cospicue:

 

PSORIASI, ARTRITE REUMATOIDE, ARTRITE PSORIASICA, DERMATITE ATOPICA, VITILIGINE, LICHEN SCLEROATROFICO, LUPUS, MORBO DI CROHN, DIABETE dell'adulto, DEPRESSIONI GRAVI, ULCERE GASTRO-DUODENALI, ASMA allergica e non, IPERTENSIONE ARTERIOSA, ecc.…

 

Se a voi sembrano molte, considerate che secondo statistiche statunitensi l'infezione cronica da Candida colpisce tra il 70% e l'80% della popolazione mondiale (vedi bibliografia). Negli ultimi 20 - 25 anni tutti hanno potuto osservare un notevole incremento di molte patologie cosiddette psicosomatiche, e di manifestazioni in genere dell'infezione da Candida. Questo è dovuto a molti fattori, tra cui: l'uso indiscriminato di antibiotici, di farmaci per il sistema nervoso centrale (antidepressivi, ansiolitici, tranquillanti, sonniferi), cortisonici, pillole contraccettive, farmaci antiulcera (cimetidina, ecc.), all'uso massivo di amalgama dentale (le otturazioni scure, contengono mercurio), l'uso in campo alimentare di conservanti e coloranti, ma anche l'utilizzo esagerato di prodotti derivati dal chicco del grano. Nei neonati, anche prematuri vi è una notevole influenza dovuta ai vaccini, che contengono anche dei derivati del mercurio.

 

A livello diagnostico si può disporre di numerosi presidi come la ricerca degli anticorpi specifici per la candida nel sangue, la ricerca diretta della candida nelle feci, nelle urine o nel secreto vaginale o penineo, tuttavia risulta di notevole aiuto, sia per la statistica e per lo studio della sintomatologia correlata, l'utilizzo di questionari appositamente studiati.

 

Una volta individuata la presenza dell'infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o Candida Related Complex per gli anglosassoni) è corretto stabilire la più idonea condotta da seguire, considerando prima di tutto l'individuo nella sua interezza ed in secondo luogo la patologia di cui è affetto.

 

Sarà quindi possibile portare avanti sia un discorso alimentare e sia uno non alimentare.

 

Questa che segue, vuole essere una esposizione divulgativa ed informativa, sui presidi terapeutici esistenti, o a noi noti attualmente. Non deve servire per una automedicazione. Comunque in ogni caso non conviene eliminare solamente "Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2014. Perchè eliminando solo queste, senza una corretta alimentazione studiata unicamente per quell'individuo secondo la Filosofia della Medicina Ayurvedica e le più attuali conoscenze della Medicina Occidentale, la candida dopo qualche giorno invierà dei neurotrasmettitori al cervello in modo tale che non si possa resistere e quindi si finirà per abbuffarsi di una o tutte

"Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2014. Il risultato sarà estremamente negativo. Per poter ritrovare l'equilibrio perduto si potrà effettuare uno specifico "Protocollo Personale" (vedi alla pagina www.psoriasi.org/protocolloterapeutico.htm)

 

Schematizzando l'approccio per l'aumento di peso:

 

 APPROCCIO GENERALE
 suddiviso in:

 

ALIMENTARE in base alla costituzione individuale, in base alla filosofia della Medicina Ayurvedica e alle più moderne ricerche della Medicina Occidentale. Considerando le eventuali intolleranze alimentari, sempre presenti, in questi casi come al grano tenero e duro, ai lieviti, al latte ecc. Prendendo in considerazione la severità dell'infezione cronica da Candida, anche con il Test Preliminare. Quindi con una alimentazione rivolta a ripristinare l'equilibrio perduto. Conseguentemente l'Approccio Generale sarà studiato singolarmente per ogni individuo, per quel momento della vita.

 

E' fondamentale che l'alimentazione porti ad una diminuzione del tessuto adiposo (grasso) e ad un aumento, relativo o assoluto, della massa muscolare.

 

Solo in questo modo il dimagramento sarà effettivo, salutare e duraturo

 

Essendo una alimentazione studiata appositamente per ogni individuo non si avrà la sensazione della fame.

 

L'attuazione della terapia alimentare così composta è importante, sia per privare la Candida della sua fonte energetica e sia per riportare in equilibrio l'individuo.

 

NON ALIMENTARE  per aiutare il ripristino di una buona funzionalità del sistema immunitario, senza utilizzo di farmaci, con dei supplementi specifici e scelti sia nel tipo sia nel dosaggio a seconda dell'individuo.

 

Da notare che il discorso alimentare e quello non alimentare potranno essere attuati insieme.

 

Linea Trattamento   migliora sia per le Alterazioni Cutanee Inestetismi del Tessuto Adiposo, sia favorisce il ripristino di condizioni di normalità nel resto del corpo. Le per prima cosa sono completamente naturali. Sono prive di effetti collaterali. Decrementano velocemente sia il prurito e la sensazione di pesantezza. Permettono il miglioramento delle irritazioni cutanee in tempi brevi. Se abbinate all'Approccio Generale, con un eventuale "Protocollo Personale" i loro effetti sono ancora più rapidi e duraturi.

 

Siamo a disposizione per ogni delucidazione in merito, anche per via telefonica. Per acquistarle on-line è sufficiente cliccare sulle immagini. Puoi chiedere consiglio al numero 06.9295.8498, o via email a info@shivax.com

 

Kit Shivax®  
+ +

 

Shivax® Candicil Spray   Shivax®
Bagno-Doccia
Donna
 

Shivax® Dermocil 60 capasule

3 capsule al giorno

 

Tutti i Prodotti Originali della Linea Shivax® possono essere aquistati solo direttamente da noi

online con il carrello e telefonicamente

Solo in questo modo possiamo seguirti nei trattamenti in modo personale e accurato

 

 

 

+ + +

 

Shivax® Candicil Spray

Giorno

 

Shivax® FT

Notte

 

Shivax®
Bagno-Doccia
Donna

 

Shivax® Dermocil 60 capasule

3 capsule al giorno

               

Shivax® Candicil Spray e Shivax® FT: sono indicate nel caso si desideri tonificare il viso. Sono 100% naturali e vanno applicate al mattino lo Shivax® Candicil Spray e la sera la Shivax® FT. Già dopo una settimana di applicazioni si vedranno i primi risultati di distensione  delle rughe del viso e del collo Gli effetti positivi sono duraturi. Sono efficaci sia nell'uomo e sia nella donna. Può essere acquistata online sul carrello o per via telefonica al nostro  Numero Verde      800-985-008. Vengono recapitate, al tuo indirizzo, in un solo giorno lavorativo. Chiedi pure informazioni per telefono.

 

Detossificazione:è fondamentale iniziare l’iter terapeutico con la detossificazione, in quanto così facendo si ha la possibilità di eliminare dall’intestino quel materiale non digerito presente da anni, che porta alla formazione di tossine. Questo potrà essere portato avanti seguendo il "Trittico Secondo DI MAIO". Vedi Centri Medici Specialistici
 

Supplementi: immaginiamo di avere la nostra automobile con la batteria scarica. Potremmo riuscire, anche da soli a spingerla, ma se abbiamo degli amici che ci aiutano sarà più semplice e rapido. I "Supplementi" rappresentano gli amici che ci aiutano a spingere l'autovettura che ha la batteria scarica e quindi sarà più semplice e rapido rimettere in moto il sistema immunitario. Una volta che l'individuo sarà all'equilibrio potrà mantenere la sua salute ed il suo peso ideale con una corretta alimentazione studiata appositamente per lui o lei, senza l'ausilio di supplementi.
 

Minerali: Calcio, Magnesio, Ferro, Manganese, Zinco e Rame in dosaggi bilanciati

Vitamina C: immunomodulante, con dosaggi accurati

Vitamina D: rimodulante il sistema immunitario,con dosaggi precisi

Vitamina A: riepitelizzante, come immunostimolante

Omega 3 e Omega 6 naturali e bilanciati: potenti antiossidanti, da assumerli tre volte al dì

Vitamina E: antiossidante, per rafforzare il sistema immunitario

Vitamine del gruppo B: come immuno-stimolanti, senza lieviti e senza Vitamina B12
(la B12 incrementa la Candida)

   
   Tutti i principi attivi sopra citati sono presenti in altissima quantità e perfettamente bilanciati nello

Si assumono 1 capsula prima di colazione, 1 capsula prima di pranzo ed 1 capsula prima di cena

Ordini Telefonici
Ti serve aiuto, chiama 0761.5277.05

 

Esercizio fisico: questo va praticato regolarmente, per vari motivi. Esso favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore e contribuisce a regolarizzare la motilità intestinale. Se effettuato in un intervallo di frequenza cardiaca ben specifico e personale, rilevato da accurati test, si avrà anche un incremento notevole della produzione di un potentissimo antiossidante.
 

Meditazione: anche questa pratica potrà essere effettuata regolarmente, almeno venti o trenta minuti al dì. 
 

Intolleranze alimentari: in presenza d’infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o CCS) ci troveremo con ogni probabilità di fronte alla presenza d’intolleranze alimentari, favorite dalle alterazioni che questo miceto crea a livello della mucosa dell’intestino tenue. Quindi come sicuramente tutti hanno potuto constatare, anche in questo caso sono presenti. Importante è sapere che non è sufficiente eliminare i cibi a cui si è intolleranti per guarire

In proposito alla Cellulite, i pensieri sono doppiamente importanti. Infatti una volta che le ALTERAZIONI CUTANEE si sono evidenziate e progrediscono, si riducono, si modificano e ne nascono delle nuove, si instaura un atteggiamento globale estremamente negativo. Chi ne soffre ne sa qualcosa.

 

In un soggetto affetto da Aumento del peso, quindi, la prima cosa da fare è quella di migliorare e ridurre le ALTERAZIONI CUTANEE In questo modo, infatti, nell'individuo ritornerà la gioia e quindi i pensieri positivi.

 

Nei casi in cui l'obesità sia accompagnata ad uno stress notevole, può essere di grande utilità l'attuazione dell' "APPROCCIO GENERALE" o del " PROTOCOLLO PERSONALE", insieme alle APPLICAZIONI LOCALI 100% NATURALI

 

 

Manda una email al dottore

Per le Tue domande puoi contattarci

Se desideri una consulenza con il Dottore

invia una email a

dottoredm@gmail.com

Kit Ricrescita Capelli Shivax®

 

Si ringrazia sia l'Enciclopedia De Agostini "Omnia 2002", sia l'Enciclopedia De Agostini "Omnia 2003", per le Citazioni ed i Link unicamente a questo Sito Web,
presenti sui Secondi Volumi (2002 , 2003 e successivi) dedicati alla Medicina, alle voci
Psoriasi
e Artrite

 

nel Mondo

U.K. (London)
+44.(0)2035298053
Svizzera (Ginevra)
+41-225331280
France (Paris)
+33 182883371
España (Madrid)
+34.91.1516463
Mexico (Monterrey)
+52.81.46244658
U.S.A. (Manhattan)
+1-212-710-5603
U.S.A. (Miami)
+1-786-523-0412
U.S./Canada (Numero Verde)
1-800-491-6104
Ireland (Dublin)
+353-15262551
Colombia (Numero Verde)
01.800-915-5681
Brasil (São Paulo)
+55-1139570424
Venezuela (Caracas)
+58-212-6300744
Argentina (Buenos Aires)
+54-1166322081

     

           
Cura Pelle Alopecia Candida Medicina Ayurvedica Interviste Shivax srl
  Psoriasi e Foto   Alopecia Areata   Candida Uomo   Cosa è   al dott. DI MAIO su Psoriasi
  Dermatite Seborroica   Alopecia Androgenetica   Candida Donna   Intervista RAI   al dott. DI MAIO su Candida
  Dermatite Atopica   Intervista al dott. DI MAIO   Candida Intestinale   Test Costituzione   al dott. DI MAIO su Calvizie
  Dermatite da Contatto   Alopecia Uomo   Candida Genitale   Test Preliminare   al dott. DI MAIO
  Lichen   Alopecia Donna   Colon Irritabile   Dimagrire & Ayurveda   al dott. DI MAIO su RAI 3
  Acne   Studio Clinico su Alopecia   Cistiti Ricorrenti   Reiky   Metodo del dott. DI MAIO
  Eczema Artrite Donna   Kinesiologia Studi Clinici  
  Eritema da Pannolino   Artrite Psoriasica   Menopausa   Fiori di Bach   Studio Clinico su Psoriasi

  Herpes   Artrite Reumatoide   Dispareunia   Diabete I e II   Certificazioni Spagna
  Psoriasi Artropatica     Rapporti dolorosi   Sindrome Metabolica   Certificazioni Brasile
  Foto Psoriasi       Crisi di Panico - DSP   Studio Clinico su Alopecia
  Come si Usano sulla Pelle          
  Studio Clinico su Psoriasi          
Protocolli Personali Consigli Alimentari Shivax® Store Showroom Franchising Shivax® Store
Dove Siamo Centro Medico Specialistico Prodotti Mappa del Sito Come Comprare le Shivax® Manda una email al dottore
          dottoredm@gmail.com
           
Seguici su
Segui su Facebook Segui su Google+ Segui su Twitter

 

Inviare una E-Mail a  info@shivax.com  per domande o commenti su questo sito Web

Shivax International Ltd , 36 Alie Street E1 8DA London UK Register Number 07192591
Tel.+39.06.92.95.84.98
Telefono in Italia - London UK, from other country +44.2035298053 and +44.02035298053 from UK

© C o p y r i g h t   1 9 9 5  - T u t t i   i   d i r i t t i   s o n o   R i s e r v a t i    -   A l l   R i g h t s   R e s e r v e d