Arab League Belgique Luxembourg English - UK English - Ireland Romania Brasil México Deutsch Portuguese Suisse English - US Italiano Español Français

CISTITI RICORRENTI TRATTAMENTO NATURALE con il METODO DEL Dr. Enzo DI MAIO MD PhD London

 

La Cistite acuta, le Cistiti Ricorrenti e la Cistite Cronica, sia nella donna, sia nell'uomo, sono sempre più spesso dovute ad infezioni da Candida albicans. Curare o Curarsi e Guarire dalla Candida e dalla Candidosi è possibile solo in modo naturale. Esistono diversi agenti che possono provocare delle infiammazioni della regione vaginale o del pene. La Candida Albicans è solo uno di questi, ma sicuramente il più frequente. Decisamente di minore importanza sono il Tricomonas ed i Batteri, che ormai negli ultimi 20 anni non rappresentano per l'area vaginale o peninea una problematica. Se la flogosi vulvo-vaginale o peninea risulta resistente ad un primo trattamento, sia esso locale o sistemico, con ogni probabilità si è di fronte ad una infezione da Monilia (cioè candida). L'infezione da miceti può essere difficile da diagnosticare, anche per un bravo ginecologo, l'importante è tener presente anche il quadro sintomatologico generale che accompagna in misura differente l'infezione vaginale o peninea.

Shivax® G

Shivax® G

 

 


 

 

Intervista RAI "Mi Manda RAI 3"

al dott. DI MAIO

Ordini Telefonici
1 applicazione al mattino e
1 applicazione la sera
 

Manda una email al dottore

dottoredm@gmail.com


Prenota la tua visita medica
PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE

 

La Candida Albicans vive normalmente nell'ambiente vaginale, in quanto il Ph è qui acido (5.0 - 4.0). In realtà, la "vera residenza" della Candida è la mucosa dell'intestino tenue, mentre la localizzazione vaginale o peninea può essere considerata una "casa al mare", come la localizzazione cutanea (presenza di macchie fungine quando ci si espone al sole) può rappresentare la "casa in montagna", oppure il Mughetto nella cavità buccale o una Onicomicosi alle unghie dei piedi e/o delle mani, la "casa al lago", e così via.

Normalmente la Candida accompagna la vita dell'individuo sano, cioè è un saprofita, ma quando l'efficacia del sistema immunitario (sia esso il primario o il secondario) diminuisce per l'aumento della presenza di tossine endogene ed esogene, questo miceto si accresce notevolmente causando notevoli problemi per la salute del soggetto in questione.

Un esempio: immaginiamo  di osservare un bosco sano, dopo una abbondante pioggia vedremo spuntare alcuni funghi, sparsi nel sottobosco. Quindi i funghi saranno presenti in una quantità non eccessiva. Nel caso in cui dovessimo osservare un albero con moltissimi funghi, questo significherà che quell'albero non gode più di buona salute. Lo stesso avviene nell'organismo umano, con la differenza che i funghi, cioè la candida è molto più piccola.

A livello genitale femminile una eccessiva proliferazione di candida si può manifestare con perdite bianche, che a volte possono assumere l'aspetto di ricotta o simil-caseoso, bruciori costanti o dopo aver urinato, arrossamenti della regione stessa.

A livello genitale maschile l'infezione da candida albicans determina una balanopostite, cioè numerose chiazze eritematose (leggi rosse), piccole, vellutate, lucide, localizzate al glande ed al prepuzio accompagnate da prurito e bruciore.

Comunque in ogni caso è sempre presente una diminuzione delle difese immunitarie.

In particolar modo questo si evidenzia dopo una terapia antibiotica, o cortisonica, nel diabete, durante l'assunzione di un contraccettivo orale, o di farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale (tranquillanti, ansiolitici, sonniferi), o ancora se si fa uso di farmaci antiulcerosi (cimetidina, antiacidi), o anche in gravidanza.

Il fattore che permette e favorisce la proliferazione della candida è alimentare, in quanto i miceti si nutrono fondamentalmente di carboidrati semplici. Infatti, tra i sintomi caratteristici dell'infezione da candida abbiamo frequentemente la golosità per Pane, Patate, Pizza, Pasta ("Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright 1995-2013, vedi bibliografia) o Dolci e Zucchero.

Questa particolare bramosia (sfrenato desiderio) nei confronti degli zuccheri semplici è mediata e motivata dalle ben 79 tossine che la monilia (candida) può immettere nel circolo ematico (sangue), le quali agiscono sul SNC (sistema nervoso centrale) modificando i pensieri del soggetto coinvolto. A questo proposito risulta facilmente comprensibile come l'infezione da candida possa essere responsabile della sindrome da fatica cronica, dell'iperattività, della depressione, dell'ansia (anche attacchi di panico e/o di ansia), della bulimia, dell'anoressia.

Tra le patologie normalmente attribuite genericamente allo "stress" o alla somatizzazione dell'ansia a livello dell'apparato digerente si ricordano lagastrite, la sindrome del colon irritabile, la stitichezza, la diarrea, le quali sono in realtà dovute alla presenza patologica della candida a livello dell'intestino tenue e come tali vanno considerate.

Da circa 30 anni sono riportati nella letteratura scientifica internazionale numerose evidenze attinenti ad anche quelle patologie dermatologiche, che normalmente vengono attribuite a motivi eziologici vari e non meglio precisati, quali le dermatiti seborroiche, la dermatite atopica, la dermatite da contatto, il lichen scleroatrofico e la psoriasi, siano anch'esse in stretta correlazione con la candidosi. (vedi bibliografia).

Nell'ultimo trentennio risulta evidente a tutta la popolazione l'enorme incremento dei soggetti affetti da allergie. Inoltre si è evidenziato anche un notevole aumento delle persone colpite da intolleranze alimentari. Tutto ciò è in relazione alla modificazione che la candidosi induce sulle risposte del sistema immunitario (primario e/o secondario) e alle modificazioni della permeabilità della mucosa della parete dell'intestino tenue, che i miceti (candida) provocano nella loro localizzazione intestinale.

La causa del notevole incremento della sindrome da candidosi (per gli statunitensi Chronic Candidiasis Syndrome o Candida Related Complex) è riferibile in primis al cibo tecnologico ed all'abuso massiccio di prodotti derivati dal grano. La Candidosi è dovuta a molti fattori, tra cui: l'uso indiscriminato di antibiotici e di immunosoppressori (metotrexate, ciclosporina, farmaci cosiddetti "biologici", ecc.), di farmaci per il sistema nervoso centrale (antidepressivi, ansiolitici, tranquillanti, sonniferi), cortisonici, pillole contraccettive, farmaci antiulcera (cimetidina, ecc.), all'uso massivo di amalgama dentale (le otturazioni scure, contengono mercurio), l'uso in campo alimentare di conservanti e coloranti, come anche l'utilizzo esagerato di prodotti derivati dal chicco del grano.

A livello diagnostico si può disporre di numerosi presidi come la ricerca degli anticorpi specifici per la candida nel sangue, la ricerca diretta della candida nelle feci, nelle urine o nel secreto vaginale o penineo, tuttavia risulta di notevole aiuto, sia per la statistica e per lo studio della sintomatologia correlata, l'utilizzo di questionari appositamente studiati.

Una volta individuata la presenza dell'infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o Candida Related Complex per gli anglosassoni) è corretto stabilire la più idonea condotta da seguire, considerando prima di tutto l'individuo nella sua interezza ed in secondo luogo la patologia di cui è affetto, seguendo sia i dettami della filosofia della Medicina Ayurvedica sia gli insegnamenti della Medicina Occidentale.

Sarà quindi possibile portare avanti sia un discorso alimentare e sia uno non alimentare.

Questa che segue, vuole essere una esposizione divulgativa ed informativa, sui presidi terapeutici esistenti, o a noi noti attualmente. Non deve servire per una automedicazione. Comunque in ogni caso non conviene eliminare solamente "Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright. Perchè eliminando solo queste, senza una corretta alimentazione studiata unicamente per quell'individuo secondo la Filosofia della Medicina Ayurvedica e le più attuali conoscenze della Medicina Occidentale, la candida dopo qualche giorno invierà dei neurotrasmettitori al cervello in modo tale che non si possa resistere e quindi si finirà per abbuffarsi di una o tutte "Le quattro P del dott. DI MAIO" ©Copyright. Il risultato sarà estremamente negativo. Per poter ritrovare l'equilibrio perduto si potrà effettuare uno specifico "Protocollo Personale" (vedi alla pagina www.psoriasi.org/protocolloterapeutico.htm)

Per recuperare l'equilibrio si potrà portare avanti l'APPROCCIO GENERALE, che comprende un discorso sia  alimentare, e sia  non alimentare.

 

 ALIMENTARE

ALIMENTARE in base alla costituzione individuale , in base alla filosofia della Medicina Ayurvedica e alle più moderne ricerche della Medicina Occidentale. Considerando le eventuali intolleranze alimentari, sempre presenti, in questi casi come al grano tenero e duro, ai lieviti, al latte ecc. Prendendo in considerazione la severità dell'infezione cronica da Candida, anche con il Test Preliminare. Quindi con una alimentazione rivolta a ripristinare l'equilibrio perduto. Conseguentemente l'Approccio Generale sarà studiato singolarmente per ogni individuo, per quel momento della vita. I Consigli Alimentari sono contenuti nel Protocollo Personale (vedi) e Vedi Centri Medici Specialistici

L'attuazione della terapia alimentare così composta è importante, sia per privare la Candida della sua fonte energetica e sia per riportare in equilibrio l'individuo.

 

 NON ALIMENTARE

Da notare che il discorso alimentare e quello non alimentare possono essere attuati insieme.

1. Linea Trattamento Shivax®

Kit Completo Genitali e Intimo Shivax®

Le Shivax®
100% Naturali sono Prodotti Innovativi
Funzionano e sono Senza Cortisone
I Risultati sono Duraturi

 

Shivax® G   Shivax® G
Igiene Donna
Shivax®
Igiene Uomo
  Shivax® Dermocil
Shivax® G + +
1 applicazione al mattino e
1 applicazione la sera
  A Scelta Donna, o Uomo
Usare ad ogni lavaggio delicato
  3 capsule al di, per bocca
       

 

Shivax® G: 1 applicazione al mattino e 1 applicazione la sera. La Shivax® G è 100% naturale è composta da vaselina bianca altamente raffinata, lanolina, olio essenziale di oenothera biennis e da olio essenziale di triticum vulgaris, olio essenziale di alternifolia melaleuca con caratteristiche di antimicrobico naurale. La Shivax® G non contiene acqua, non contiene alcool, non contiene profumo, non contiene conservanti.

 

Shivax® G: nel caso vi sia un irritazione delle unghie delle dita delle mani o dei piedi, saranno di grande utilità le applicazioni locali con la Shivax® G. La Shivax® G è 100% naturale ed aiuta già dalla prima applicazione. Si applicherà 3/5 volte al dì, direttamente sulle dita. I primi risultati arriveranno in poco tempo.

 

Le Shivax®
sono Prodotti Innovativi
Funzionano e sono Senza Cortisone
I Risultati sono Duraturi

Shivax® G

La Shivax® G è 100% Naturale

Shivax® G
Pomata da 40 gr

 

flacone 50 ml, 4-8 spruzzate per 2-3 volte al giorno, nella regione genitale e/o sulla pelle come coadiuvante nella cura di irritazioni anche con bruciori, prurito e dolore. La composizione è Naturale e può essere utilizzato sia nella Donna sia nell'Uomo. Per uso esterno

Le Shivax®
sono Prodotti Innovativi
Funzionano e sono Senza Cortisone
I Risultati sono Duraturi

 

50 ml

 

Composizione : Aqua, Ascorbic Acid (Vitamina C), Calcium Gluconate, Oenothera Biennis Oil (Omega 6), Tocopheryl Acetate (vitamina E), Niacinamide (Vitamina B3), Fish Oil (Omega 3), Calcium Panthotenate (Vitamina B5), Melaleuca Arternifolia Oil, Pyridoxine Hcl (Vitamina B6), Thyamine HCL (Vitamina B1), Ferrous Solfate, Retynil palmitate (Vitamina A), Manganese Sulfate, Zinco sulfate, Biotin (Vitamina B7) , Copper Sulfate, Sodium Malibdate, Polysorbate 20, Potassium sorbate, Limonene. NON contiene Alcool - Per uso esterno

Può essere comodamente portato in borsetta e nella tasca dei vestiti, per ogni evenienza. Non sporca, è invisibile e inodore, NON è alcolico, anzi è su base acquosa, migliora l'idratazione e protegge l'area interessata per lungo tempo


2. Detossificazione: è fondamentale iniziare l’iter terapeutico con la detossificazione, in quanto così facendo si ha la possibilità di eliminare dall’intestino quel materiale non digerito presente da anni, che porta alla formazione di tossine. Questo potrà essere portato avanti seguendo il "Trittico Secondo DI MAIO". Vedi Centri Medici Specialistici

 

3. Shivax® Dermocil: immaginiamo di avere la nostra automobile con la batteria scarica. Potremmo riuscire, anche da soli a spingerla, ma se abbiamo degli amici che ci aiutano sarà più semplice e rapido. I "Supplementi" rappresentano gli amici che ci aiutano a spingere l'autovettura che ha la batteria scarica e quindi sarà più semplice e rapido rimettere in moto il sistema immunitario. Una volta che l'individuo sarà all'equilibrio potrà mantenere la sua salute ed il suo peso ideale con una corretta alimentazione studiata appositamente per lui o lei, senza l'ausilio di supplementi. Qui sotto ne sono citati solo alcuni. A questi ne vengono aggiunti altri per eventuali problematiche specifiche di ogni singolo individuo.

 

Minerali: Calcio, Magnesio, Ferro, Manganese, Zinco e Rame in dosaggi bilanciati

Vitamina C: immunomodulante, con dosaggi accurati

Vitamina D: rimodulante il sistema immunitario,con dosaggi precisi

Vitamina A: riepitelizzante, come immunostimolante

Omega 3 e Omega 6 naturali e bilanciati: potenti antiossidanti, da assumerli tre volte al dì

Vitamina E: antiossidante, per rafforzare il sistema immunitario

Vitamine del gruppo B: come immuno-stimolanti, senza lieviti e senza Vitamina B12
(la B12 incrementa la Candida)

   
 

Tutti i principi attivi sopra citati sono presenti in altissima quantità e perfettamente bilanciati nello

Shivax® Dermocil

Si assumono 1 capsula prima di colazione, 1 capsula prima di pranzo ed 1 capsula prima di cena

Ordini Telefonici
Chiamami

 

4. Esercizio fisico: questo va praticato regolarmente, per vari motivi. Esso favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore e contribuisce a regolarizzare la motilità intestinale. Se effettuato in un intervallo di frequenza cardiaca ben specifico e personale, rilevato da accurati test, si avrà anche un incremento notevole della produzione di un potentissimo antiossidante.


5. Meditazione: anche questa pratica potrà essere effettuata regolarmente, almeno venti o trenta minuti al dì. 


6. Intolleranze alimentari: in presenza d’infezione cronica da Candida (Chronic Candidiasis Syndrome o CCS) ci troveremo con ogni probabilità di fronte alla presenza d’intolleranze alimentari, favorite dalle alterazioni che questo miceto crea a livello della mucosa dell’intestino tenue. Importante è sapere che non è sufficiente eliminare i cibi a cui si è intolleranti per guarire


7. Controllo del Partner: questo è necessario, in quanto l’infezione da Candida può localizzarsi anche a livello delle mucose genitali, vulvo-vaginali nella donna e peninee nell’uomo. Quindi è importante effettuare uno striscio a fresco di routine in occasione di una visita ginecologica e laddove questo sia positivo lo effettua anche al partner. Ovviamente in questo caso sarà importante estendere il discorso ad ambedue.

 

 

Manda una email al dottore

dottoredm@gmail.com

Per i tuoi acquisti e le Tue domande chiamaci

Se desideri una consulenza con il Dottore

invia una email a

dottoredm@gmail.com

 

Kit Ricrescita Capelli Shivax®

 


nel Mondo

U.K. (London)
+44.(0)2035298053
Svizzera (Ginevra)
+41-225331280
France (Paris)
+33 182883371
España (Madrid)
+34.91.1516463
Mexico (Monterrey)
+52.81.46244658
U.S.A. (Manhattan)
+1-212-710-5603
U.S.A. (Miami)
+1-786-523-0412
U.S./Canada (Numero Verde)
1-800-491-6104
Ireland (Dublin)
+353-15262551
Colombia (Numero Verde)
01.800-915-5681
Brasil (São Paulo)
+55-1139570424
Venezuela (Caracas)
+58-212-6300744
Argentina (Buenos Aires)
+54-1166322081

 

     

           
Cura Pelle Alopecia Candida Medicina Ayurvedica Interviste Shivax srl
  Psoriasi e Foto   Alopecia Areata   Candida Uomo   Cosa è   al dott. DI MAIO su Psoriasi
  Dermatite Seborroica   Alopecia Androgenetica   Candida Donna   Intervista RAI   al dott. DI MAIO su Candida
  Dermatite Atopica   Intervista al dott. DI MAIO   Candida Intestinale   Test Costituzione   al dott. DI MAIO su Calvizie
  Dermatite da Contatto   Alopecia Uomo   Candida Genitale   Test Preliminare   al dott. DI MAIO
  Lichen   Alopecia Donna   Colon Irritabile   Dimagrire & Ayurveda   al dott. DI MAIO su RAI 3
  Acne   Studio Clinico su Alopecia   Cistiti Ricorrenti   Reiky   Metodo del dott. DI MAIO
  Eczema Artrite Donna   Kinesiologia Studi Clinici  
  Eritema da Pannolino   Artrite Psoriasica   Menopausa   Fiori di Bach   Studio Clinico su Psoriasi
  Herpes   Artrite Reumatoide   Dispareunia   Diabete I e II   Certificazioni Spagna
  Psoriasi Artropatica     Rapporti dolorosi   Sindrome Metabolica   Certificazioni Brasile
  Foto Psoriasi       Crisi di Panico - DSP   Studio Clinico su Alopecia
  Come si Usano sulla Pelle          
  Studio Clinico su Psoriasi          
Protocolli Personali Consigli Alimentari Shivax® Store Showroom Franchising Shivax® Store
Dove Siamo Centro Medico Specialistico Prodotti Mappa del Sito Come Comprare le Shivax® Manda una email al dottore
           
           
Seguici su
Segui su Facebook Segui su Google+ Segui su Twitter

 

Inviare una E-Mail a  info@shivax.com per domande o commenti su questo sito Web

Shivax International Ltd , 36 Alie Street E1 8DA London UK Register Number 07192591
Tel.+39.06.92.95.84.98
Telefono in Italia - London UK, from other country +44.2035298053 and +44.02035298053 from UK

© C o p y r i g h t   1 9 9 5  - T u t t i   i   d i r i t t i   s o n o   R i s e r v a t i    -   A l l   R i g h t s   R e s e r v e d

 

BIBLIOGRAFIA

Iwata, K.; Yamamoto, Y. Glycoprotein Toxins Produced by Candida albicans. Proceedings of the Fourth International Conference on the Mycoses, PAHO Scientific Publication #356, June 1977.
Quiralte, J.; Blanco, C.; Esparaza, R.; Castillo, R. Carrillo, T. Nasal Candidiasis in an Immunocompetent Patient. Allergologia et Immunopathologia. 21(6):227-8, 1993 Nov.-Dec.
Magnavita, N. Mucocutaneous candidiasis in exposure to biological agents: a clinical case. Medicina del Lavoro. 84(3):243-8, 1993 May-Jun. (in Italiano)
Gutierrez, J.; Maroto, C.; Piedrola, G.; Martin, E.; Perez, JA. Circulating Candida antigens and antibodies: useful markers of candidemia. Journal of Clinical Microbiology. 31(9):2550-2, 1993 Sep.
Walsh, TJ.; Lee, JW.; Sien, T.; Schaufele, R.; Bacher, J.; Switchenko, AC.; Goodman, TC.; Pizzo, PA. Serum D-arabinitol measured by automated quantitative enzymatic assay for detection and therapeutic monitoring of experimental disseminated candidiasis: correlation with tissue concentrations of Candida albicans. Journal of Medical & Veterinary Mycology. 32(3):205-15, 1994.
Switchenko, AC. Miyada, CG. Goodman, TC. Walsh, TJ. Wong, B. Becker, MJ Ullman, EF. An automated enzymatic method for measurement of D-arabinitol, a metabolite of pathogenic Candida species. Journal of Clinical Microbiology. 32(1):92-7, 1994 Jan.
Hussain, G.; Galahuddin, N.; Ahmad, I.; Galahuddin, I.; Jooma, R. Rhinocerebral invasive mycosis: occurrence in immunocompetent individuals. European Journal of Radiology. 20(2):151-5, 1995 Jul.
Cater, RE., 2nd Chronic candidiasis as a possible etiological factor in the chronic fatigue syndrome. Medical Hypotheses. 44(0):507-15 Jun. 1995
Crook, WG. The Yeast Connection Professional Books, Jackson Tennessee
Crook, WG. The Yeast Connection and the Woman. Professional Books, Jackson Tennessee
Di Maio E, M.D. Ayurveda contro i disturbi della donna. Silhouette, 3D Editoriale, Anno 5°, Numero 4, Aprile 1998, Milano .
Di Maio E, M.D. Reiki, Ayurveda, alimentazione ed altro. Puntoluce, Anno 11°, Numero 41, Primavera 1998, Milano.
Di Maio E, M.D. Rivista Mensile "FOCUS" n. 80 del Giugno 1999, Mondadori
Di Maio E., M.D. Rivista Settimanale "GRAZIA" n. 14 del 10  Aprile 2001, Mondadori
Di Maio E, M.D. Come diagnosticare le infezioni da Candida albicans. Polizia Sanitaria, DCB, Anno 12°, Numero 75, 2004, Milano
Widder, RA.; Bartz-Schmidt, KU.; Geyer, IL.; Brunner, R.; Kirchhof, B.; Donike, M.; Ileinmann, K. Candida albicans endophthalmitis after anabolic steroid abuse (letter). Lancet. 345(8945):330-1, 1995 Feb 4.
Ross, VE.; Baxter, DL. Widespread Candida Folliculitis in a Nontoxic Patient. Cutis. 49(1):241-243, 1992 April.
Cater, RE. Somatization disorder and the chronic candidiasis syndrome: a possible overlap. Medical Hypotheses. 35:126-135, 1991.
Kroker, GF. Chronic Candidiasis and Allergy. In: Brosteff J.; Challacombe SJ.;eds. Food Allergy and Intolerance. London:Baillierre Tindall, 1989: ch. 49.
Kirkpatrick, CH.; Smith, TK. Chronic mucocutaneous candidiasis: immunologic and antibiotic therapy. Annals of Internal Medicaine. 80: 310-320, 1974.
Dismukes, WE., Way, JS., Lee, JY., Dockery, B.K., Hain, J.D., A randomized double-blind trial of nystatin therapy for the candidiasis hypersensitivity syndrome. New England Journal of Medicine. 323:1717-23, 1990.
Bennett, JE. Searching for the yeast connection. New England Journal of Medicine. 323:1766-67, 1990.
Zwerling, MH., Owens, KN., Ruth, NH. Think yeast-the expanding spectrum of candidiasis. Journal of the South Carolina Medical Association. 80:454-456, 1984.
Mangani V.,Panfili A., Candida l'epidemia silenziosa:allergia al XX secolo? ed.Tecniche Nuove 1996.
Mangani V.,Panfili A.,La dieta ph ed.       Tecniche Nuove 1997.
Panfili A., Medicina Ortomolecolare.ed Tecniche Nuove 1994
Truss, CO. The role of candida albicans in human illness. Journal of Orthomolecular Psychology. 10:228-238, 1981.
Truss, CO. Tissue injury induced by candida albicans. Journal of Orthomolecular Psychology. 7(1)
Truss, CO. Restoration of immunologic competence to candida albicans. Journal of Orthomolecular Psychology. 9(4)
Truss, CO. Metabolic abnormalities in patients with chronic candidiasis: the acetaldehyde hypothesis. Journal of Orthomolecular Psychology. 13(2):66-93
Bodey, G., Fainstein, V., Garcia, I., Rosenbaum, B., Wong, Y. Effect of broad-spectrum cephalosporins on the microbial flora of recipients. The Journal of Infectious Diseases. 148:892-897, 1983.
Giuliano, M., Barza, M., Jacobus, N., Gorbach, S. Effect of broad spectrum antibiotics on composition of intestinal microflora of humans. Antimicrobial Agents and Chemotherapy. 202-206, 1987.
Gracey, M., Burke, V., Thomas, J. Stone, D. Effect of microorganisms isolated from the upper gut of malnourished children on intestinal sugar absorption in vivo The American Journal of Clinical Nutrition. 28:841-845, 1975.
Eras, P., Goldstein, M., Sherlock, P. Candida infection of the gastrointestinal tract. Medicine 51(5):367-379, 1972.
Trowbridge, J.P., Walker, M. The Yeast Syndrome. Bantam Books. New York, 1986.
Hotopf, Matthew. Seasonal affective disorder, environmental hypersensitivity and somatisation. British Journal of Psychiatry. 164: 246-248, Feb. 1994.
Keith, Sehnert W. Candida-related complex (CRC), a complicating factor in treatment and diagnostic screening for alcoholics: A pilot study of 213 patients. International Journal of Biosocial and Medical Research. 13(1):67-76, 1991.
Rogers, Sherry A. Healing from the inside out: The leaky gut syndrome. Let's Live. 63(4):34-38, Apr 1995.
Neuro-Immunophysiology of the Gastrointestinal Mucosa.
Annals of the New York Academy of Sciences. 664, 1992
Shorter, RB. Kirsner, JB. Gastrointestinal Immunity for the Clinician. Grune & Stratton, Inc., Orlando, FL. 1985
Murray, F. Acidophilus fights fungal infections. Better Nutrition for Today's Living. 56(5):54-55, May 1994
Palmer, CA. A yeast for all reasons or is candidiasis the hidden enemy? Nutrition Today. 28(3)24-29, May 1993
Yeast can destroy friendly bacteria.
USA Today: The Magazine of the American Scene. 122(2585):6-7, Feb. 1994
Hentges, David J. Human intestinal microflora in health and disease. Academic Press: NY, 1983
Hill, MJ. Role of gut bacteria in human toxicology and pharmacology. Taylor & Francis: Bristol, PA, 1995.
Rowland, IR. Role of the gut flora in toxicity and cancer. Academic Press:San Diego, 1988
Brostoff, J. Challacombe, SJ. Food Allergy and Intolerance. Bailliere Tindall: Philadelphia.
Winner, HI. Hurley, R. Symposium on Candida Infections. E & S Livingstione LTD: London, 1966
James, J. Warin, RP. An assessment of the role of Candida albicans and food yeasts in chronic urticaria. British Journal of Dermatology. 84:227-237, 1971
Schinfeld, JS. PMS and candidiasis: study explores possible link. The Female Patient. 12:July 1987
Witkin, SS. Defective immune response in patients with recurrent candidiasis. Infections in Medicine. May-June 1985
Resseger, Charles S., D.O. or Norwalk, OH. Conversations with
Giannela, RA. Broitman SA. Zamcheck, N. Influence of gastric acidity on bacterial and parasitic enteric infections: a perspective. Annals of Internal Medicine. 78: 271, 1973
Gordon, JE. Chitkara, ID. Wyon, JB. Weanling diarrhea. American Journal of Medical Science. 245:345, 1963
Mackowiak PA. The Normal Microbial Flora. New England Journal of Medicine. 307:83, 1982
Freter, R. Interactions between mechanisms controlling the intestinal microflora. American Journal of Clinical Nutrition. 27:1409, 1974
Bartlett, JG. Antibiotic associated pseudomembranous colitis. Rev Infect Dis. 1:123, 1979
Freter, R. Brickner, H. Botney, M. et al. Mechanisms that control bacterial populations in continuous flow culture models of mouse large intestinal flora. Infectious Immunology. 39:676, 1983
Shedlofsky, S. Freter, R. Synergism between ecologic and immunologic control mechanisms of intestinal flora. Journal of Infectious Diseases. 137:661, 1978
Renfro, L. Feder, HM Jr. Lane, TJ. Manu, P. Matthews, DA. Yeast connection among 100 patients with chronic fatigue. American Journal of Medicine. 86(2):165-8, Feb. 1989.
Schlossberg, D. Devig, PM. Travers, H. Kovalcik, PJ Mullen, JT. Bowel perforation with candidiasis. Journal of the American Medical Association. 238(23):2520-1, Dec 5, 1977.
Schwartz, RH. Knerr, RJ. Candida esophagitis during treatemnt for adolescent acne vulgaris. Pediatric Infectious disease. 1(5):374, Sep-Oct, 1982.
Jayagopal, S. Cervia, JS. Colitis due to Candida albicans in a patient with AIDS. Clinical Infectios Diseases. 15(3):555, Sep. 1992.
Minoli G. Terruzzi V. Butti G. Frigerio G. Rossini A. Gastric candidiasis:an endoscopic and histological study in 26 patients. Gastrointestinal endoscopy. 28(2)59-61, 1982.
Tortora, G. Funke, B. Case, C. Microbiology. New York: Benjamin/Cummings Publishing Company, 1995.
Saltarelli, Cora G. Candida albicans: The Pathogenic Fungus. Hemisphere Publishing Company: Philadelphia, 1989.
Segal, Esther; Baum, Gerald L. Pathogenic Yeasts and Yeast Infections. CRC Press: Ann Arbor, 1994.
Jenzer, Martin, M.D. or Rochester, NY. Conversations with.
Nelson, Robert S. Bruni, Hamilton C. Goldstein, Harvey M. Primary gastric candidiasis in uncompromised subjects. Gastrointestinal Endoscopy. 22:2, 92-94, 1982.
Chan, Stephen, PhD, of SUNY College at Brockport, NY. Conversations with.
Discussions with patients that have been treated with antifungal and diet therapy.

Candida e Psoriasi in Patologia Dermatologica

Skinner, RB. Jr. Rosenberg, W. Noah, PW. Psoriasis of the palms and soles is frequently associated with oropharyngeal Candida albicans. Acta Dermatological Venereol Supplement. 186:149-150, 1994.
M buslau, Menzel I, Holzmann H. Fungal flora of the human faeces in psoriasis and atopic dermatitis. Mycoses. 33:2, 90-4, Feb. 1990.
Soyeur U. Kilic H. Alpan O. Anti-Candida antibody levels in psoriasis vulgaris. Cent. Afr. Journal of Medicaine. 36: 8, 190-2, Aug. 1990.
Baker BS. Powles AV. Malkani AK. Altered call-medicated immunity to group A haemolytic atreptococcal antigens in chronic plaque psoriasis. British Journal of Dermatology. 125: 1, 38-42, Jul 1991.
el-Maghrabi EA. Dixon DM. Burnett JW. Characterization of Candida albicans epidermolytic proteases and their role in yeast-cell adherance to keratinocytes. Clinical Experimental Dermatology. 15: 3, 183-91, May 1990.
Senff H. Bothe C. Busacker J. Reinel D. Studies on the yeast flora in patients suffering from psoriasis capillitii or seborrheic dermatitis of the scalp. Mycoses. 33:1, 29-32, Jan 1990.
Orkin VF. [The characteristics of the clinical picture of candidiasis of the skin and mucous membranes in patients with chronic dermatosis] - Russian. Vrach Delo. 5, 78-80, May 1992.
McKay M. Vulvar dermatoses: common problems in dermatological and gynecological practice. British Journal of Clinical Pract. Sym. Supplement. 71: 5-10, Sep 1990.
Noah PW. The role of microorganisms in psoriasis. Semin Dermatology. 9:4, 269-76, Dec 1990.
Haneke E. Fungal infections of the nail. Semin Dermatology. 10: 1, 41-53, Mar 1991.
Rosenberg, EW. Noah PW. Skinner RB. Microorganisms and psoriasis. Journal of the National Medical Association. 86:4, 305-10, Apr 1994.
Meinhof W. [Intestinal colonization with Candida albicans and its effect on chronic inflammatory dermatoses]-German. Hautarzt. 46:8, 525-7, Aug 1995.
Buslau L. Hanel M. Holzmann H. The significance of yeasts in seborrheic eczemna. Hautarzt. 40(10):611-3, Oct. 1989. - German
Henseler T. [Mucocutaneous candidiasis in patients with skin diseases] - German. Mycoses. 38 Supplement 1:7-13, 1995.
Kemeny L. Ruzicka T. Dobozy A. Michel G. Role of interleukin-8 receptor in skin. International Archives of Allergy and Immunology. 104: 4, 317-22, Aug 1994.
Squiquera L. Galimberti R. Morelli L. Plotkin L. Milicich R. Kowalckzuk A. Leoni J. Antibodies to proteins from Pityrosporum ovale in the sera from patients with psoriasis. Clinical Experimental Dermatology. 19: 4, 289-93, Jul 1994.
Oranje AP. Dzoljic-Danilovic G. Michel MF. Aarsen RS. van Joost, T. [Is juvenile seborrheic dermatitis a candidiasis? Studies of a possible link with microbial infections.] - German Tijdschrift voor Kindergeneeskunde. 55(3):87-92, Jul 1987.

Candida e Diarrea

Burke, V., Gracey, M. An experimental model of gastrointestinal candidiasis Journal of Medical Microbiology. 13:103-110.
Gupta, T., Ehrinpreis, M. Candida-associated diarrhea in hospitalized patients. Gastroenterology. 98:780-785, 1990.
Danna, P., Urban, C., Bellin, E., Rahal, J. Role of candida in pathogenesis of antibiotic-associated diarrhoea in elderly inpatients. The Lancet. 337:511-514, 1991.
Bishop, R., Barnes, G. Depression of lactase acitivity in the small intestines of infant rabbits by Candida albicans.
Kane, J., Chretien, J., Garagusi, V. Diarrhoea caused by Candida The Lancet. 335-336, 1976. (Immunocompetent).
Garagusi, VF. Chretien, JH. Diarrhoea caused by Candida.(letter) Lancet. 1(7961):697-8, Mar 27, 1976.
Letter in Lancet in response. Enweani IB. Obi CL. Jokpeyibo M. Prevalence of Candida species in Nigerian children with diarrhoea. J.Diarrhoeal Dis Res 12(2):133-5, Jun, 1994.
Gut flora in normal and disordered states.
Chemotherapy. 5-15, 1995.
Vogel LC. Antibiotic-induced diarrhea. Orthop Nurs 14(2): 38-41, Mar-Apr, 1995.
Koffi-Akoua G. Ferly-Therizol M. Kouassi-Beugre MT. Konan A. Timite AM. Assi Adou J. Assale G. [Cryptosporidium and candida in pediatric diarrhea in Abidjan.] Bull Soc Pathol Exot Filiales 82(4): 451-7, , 1989.
Ngan PK. Khanh NG. Tuong CV. Quy PP. Anh DN. Thuy HT. Persistent diarrhea in Vietnamese children: a preliminary report. Acta Paediatric Supplement. 381: 124-6, Sep, 1992.
Siregar CD. Sinuhaji AB. Sutanto AH. Spectrum of digestive tract diseases 1985-1987 at the Pediatric Gastroenterology Outpatient Clinic of Dr. Pirngadi General Hospital, Medan. Paediatr Indones. 30(5-6): 133-8, May-Jun, 1990.
Talwar P. Chakrabarti A. Chawla A. Mehta S. Walia BN. Kumar L. Chugh KS. Fungal diarrhoea: association of different fungi and seasonal variation in their incidence. Mycopathologia. 110(2): 101-5, May, 1990.
Omoike IU. Abiodun PO. Upper small intestinal microflora in diarrhea and malnutrition in Nigerian children. Journal of Pediatric Gastroenterolog Nutrition 9(3): 314-21, Oct, 1989.

Immunosoppressione

Hirschel B. [AIDS and gastrointestinal tract: a summary for gastroenterologists and surgeons] Schweiz Med Wochenschr. 120(14): 475-84, Apr 7, 1990.
Gage TP. Eagan J. Gagnier M. Diverticulitis complicated by candidal pylephlebitis. South Med. Journal 78(10): 1265-6, Oct, 1985.
Caselli M. Trevisani L. Bighi S. Aleotti A. Balboni PG. Gaiani R. Bovolenta MR. Stabellini G. Dead fecal yeasts and chronic diarrhea. Digestion. 41(3): 142-8, 1988.
Zhen DL. [Analysis of the causative organisms in adult acute infectious diarrhea encountered in the past 12 years]. Chung Hua Nei Ko Tsa Chih 21(9): 540-2, Sep, 1982.
Lorenz A. Grutte FK. Schon E. Muller B. Klimmt G. [Fungal infection of the small bowel mucosa.] Mykosen. 27(10): 506-10, Oct, 1984.

Candida ed Antibiotici

[Clinical evaluation of a new oral penem, SY5555, in the pediatric field.] Japanese Journal of Antibiotics. 41-8, Jan, 1995.
Elmer GW. Surawicz CM. McFarland LV. Biotherapeutic agents: A neglected modality for the treatment and prevention of selected intestinal and vaginal infections. Journal of the American Medical Association. 275(11): 870-6, Mar 20, 1996.